Windows 10 Technical Preview: disponibili i tool per i developer

Nelle scorse ore la Microsoft ha rilasciato tutti gli strumenti necessari agli sviluppatori per iniziare a realizzare le proprie applicazioni per la piattaforma Windows 10 e Windows Universal App.

Se siete dei sviluppatori interessati a buttarvi su questa nuova piattaforma, non dovete far altro che seguire i vari passaggi qui sotto, per poi cominciare ad utilizzare Windows 10 Technical Preview e testare le vostre applicazioni universali.

Tool Windows Universal App

Lista della spesa:

  1. Iscrizione al programma Insider di Windows (questo per chi non l’ha già fatto)
  2. Installare o aggiornare, all’ultimissima versione Windows 10 Technical Preview. Solo in questo modo potrete sfruttare al massimo la piattaforma Windows Universal App
  3. Eseguite Windows Update, per controllare se vi sono aggiornamenti.
  4. Se state già utilizzando CTP5 o versioni precedenti disinstallatela, vale la stessa cosa anche per il tool Visual Studio 2015.
  5. Scaricare e installate Visual Studio 2015 CTP6 e i tool per Windows 10 Technical Preview, all’interno troverete anche l’SDK.

Quindi, se seguite questi piccoli passaggi e avete un pò di pazienza per scaricare i vari tool, potete subito dopo mettervi a lavorare tranquillamente. Vi ricordo che questa è la prima versione dei tool rilasciata, quindi anche l’SDK stesso non è perfetto al 100%, però comunque vi permetterà di testare la piattaforma Windows Universal App e Windows 10 Technical Preview.

Per il momento questo è tutto, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità dal mondo Windows 10 Technical Preview e dai tool di sviluppo dedicati alla piattaforma Windows Universal App.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram