Microsoft e Google in collaborazione per il Framework Angular 2 – linguaggio TypeScript

Questa partnership è stata una sorpresa per molte persone, dove Google e Microsoft stanno lavorando assieme aiutandosi per lo sviluppo del framework Angular 2, ritenuta la prossima versione del framework javascript, dedicata alle web app di Google.

Angular ha utilizzato lo stesso Superset AtScript di TypeScript, casa Microsoft, fino ad ora. Estendendolo poi per JavaScript con alcune funzionalità aggiuntive generiche, modulari e tipi annotativi.

Microsoft & Google in Angular 2

Microsoft & Google in Angular 2

Il linguaggio AtScript di Microsoft ha debuttato lo scorso ottobre 2014, ma il nome è stato subito ritirato, e sostituito con TypeScript. Angular, più volte è stato sviluppato per scrivere basilarmente con JavaScript, implementando il linguaggio Dart di Google e poi AtScript (versione 1.X attuale).

TypeScript ha in seguito introdotto le nuove specifiche basilari, con la versione 1.5 di Angular. La versione di AtScript include in essa Annotations, TypeScript, ES6 ed ES5.

Angular 2 è stato annunciato durante una conferenza all’ng-conf 2015, nella città di Salt Lake, nello stato dello Utah pochissimi giorni fa.

Su youtube è presente il video riportato qui sotto:

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi su questo argomento, continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

 Fonte articolo: TechCrunch



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram
Google Plus