HostingVirtuale: un servizio di hosting che merita

Quando decidi di aprire un progetto web serio, non puoi fare a meno di pensare a quale servizio di hosting scegliere. Si lo so il panorama nazionale e internazionale è pieno di aziende che offrono questo tipo di servizio e non solo. Da quest’idea ecco che noi di InsiDevCode abbiamo deciso di darvi una mano, segnalandovi alcuni di questi servizi, in questo modo la vostra scelta sarà più facile. Quindi ecco che oggi cominciamo da HostingVirtuale.

HostingVirtuale hosting web

HostingVirtuale nasce nel lontano 1994 dalla volontà e dall’idea di alcuni professioni del settore informatico Made in Italy. L’azienda è in continua evoluzione e cerca di offrire ogni giorno ai propri clienti nuovi servizi, e allo stesso tempo l’azienda cerca di migliorarsi e migliorare la sua infrastruttura.

Attualmente HostingVirtuale e il suo dominio HostingVirtuale.Com appartengono all’azienda Media Network Omnibus con sede a Chieti. Mentre per quello che riguarda la server farm e tutta l’infrastruttura di questo servizio di hosting, essa è presente presso ITNet di Roma.

HostingVirtuale Offre le seguenti tipologie di hosting:

  • Hosting per Joomla
  • Hosting per WordPress
  • Hosting per PrestaShop
  • Hosting Frazionabile
  • Hosting Dedicato
  • Hosting Gratuito

Attraverso HostingVirtuale, puoi registrare domini come: .uno, .link, .center, .click, .computer, .guru, .single, .sexy, .website, .menu e tantissimi altri ancora.

HostingVirtuale ha anche un buon Score SEO, secondo Whois.Domaintools.com è pari all’82%.

Un ultimo dettaglio interessante dal nostro punto di vista sta sul blog di HostingVirtuale, dove vengono offerti quasi tutti i giorni consiglio e nuovi trucchi per gestire al meglio il proprio progetto web. Quindi si, noi di InsiDevCode vi consigliamo HostingVirtuale.

HostingVirtuale hosting web

Conclusione

Questo è il primo hosting che noi vi consigliamo, man mano vi faremo scoprire anche altri servizio analoghi che noi del team InsiDevCode abbiamo provato in prima persona con i vari progetti che abbiamo avviato prima di questo “nuovo progetto pazzo”. Voi continuate a seguirci e perché no segnalateci i servizi che voi avete provato oppure che state utilizzando in questo periodo.

Seguiteci anche su FacebookTumblrTwitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram