Contributi Unione Europea per lo Sviluppo di Videogiochi – 2015

1 minuti! Questo è tempo di lettura stimato per questo post

Il giorno 26 marzo 2015 scade il bando per la presentazione delle candidature per la richiesta di contributi all’Unione Europea, in merito allo sviluppo di videogiochi.

Il presente bando “Support for Development of European Video Games 2015”, fa parte di un progetto più grosso, facente parte del programma Europa Creativa (di responsabilità della Commissione Europea), che va dal 2014 al 2020.

Il tutto fa parte del regolamento europeo numero 1295/2013 dell’European Parliament and of the Council, datato il giorno 11/12/2013.

Unione Europea Creativa

Unione Europea Creativa

Gli obiettivi sono quelli di aumentare le capacità degli operatori audiovisivi in merito il lavoro dello sviluppo audiovisivo con un potenziale di produzione all’interno dell’Unione Europea, e una co-produzione Internazionale, incluse le emittenti televisive.
L’altro obiettivo è incentrato nella produzione di opere sempre audivisive, come film, fiction, documentari, film animati e per bambini, videogiochi e multimedia, sempre incentrato in una produzione dei videogiochi in ambito del mercato Europeo e Internazionale.

Attualmente, le opere accettate nel settore dei videogiochi sono incentrate all’ambito altamente innovativo e di storie creative/narrative, disegnate per un commercio su PC, Console, Dispositivi Mobile, Tablet, Smartphone e altri dispositivi tecnologici.

Il budget disponibile per i progetti accettati va dai 10.000 ai 150.000 euro, dove non si dovrà superare il 50% dei costi per la sola azione di sviluppo.

Una guida completa è presente al seguente indirizzo (in lingua solo inglese): Guida in linea

Mentre l’indirizzo principale dove vi è a disposizione tutto il materiale richiesto e le FAQ è il seguente (sempre in lingua inglese): progetto

 

Per maggiori informazioni consultate l’ultimo link, o contattateci.

 

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram