droidcon Italy 2020 annunciato

2 minuti! Questo è tempo di lettura stimato per questo post

Il droidcon Italy 2019 tenutosi preso le OGR (Officine Grandi Riparazioni) di Torino è finito da pochissime ore, però questo non significa che è finita per sempre. Anzi l’evento dedicato principalmente ad appassionati e sviluppatori del mondo Android, oltre a segnare un nuovo successo, tra cui un ottimo riscontro da parte di chi ha partecipato all’evento, ha lasciato nel cuore dei partecipanti una grandissima soddisfazione per quello che hanno trovato quest’anno.

droidcon Italy 2019

droidcon italy 2019 benvenuti

In questi due giorni, all’interno del nostro canale Telegram o per meglio dire all’interno di due pagine dedicate, abbiamo raccontato passo per passo quello che è successo durante questo evento. Evento composto da diverse ore di formazione, workshop, networking e non solo! Questo è stato il droidcon Italy 2019, ma arriviamo ai numeri ufficiali, oltre ad aver superato il migliaio di partecipanti nei due giorni. Nell’evento sono stati coinvolti quasi 60 speakers internazionali (ricordiamo l’evento totalmente in lingua in inglese a parte qualche eccezione) e oltre 65 tra sponsor, partner e media partner (tra cui noi di InsiDevCode che abbiamo partecipato attivamente, con più membri del team suddivisi nelle varie aree).

Quest’anno oltre BigG (Google), hanno partecipanti anche importanti società del settore, tra cui Bluetooth, Amazon, Uber, Deliveroo, Sky, Yelp, The New York Times e tantissimi altri.

Pure quest’anno l’idea di utilizzare le cuffie, in modo da poter partecipare agli speech anche da distante, con la possibilità di switchare da un intervento all’altro è stata la cosa più bella e che ha lasciato a bocca aperta tutti coloro che hanno partecipato al droidcon Italy 2019 per la prima volta. Nonostante per noi di InsiDevCode questa non è era più una nuova esperienza, comunque siamo rimasti affascinati come gli altri.

droidcon italy 2019 partecipanti

Non solo gli speech sono stati molto coinvolgenti, ma anche gli workshop, dove sono stati forniti moltissimi gadget e risorse utili per chi volesse iniziare ad intraprendere cose nuove in questo ambito.

Per chi volesse rivivere le due giornate del droidcon Italy 2019, vi abbiamo realizzato queste due pagine:

All’interno di queste due pagine abbiamo cercato di raccogliere foto, video e soprattutto le tanto amate slide che i vari relatori hanno scelto di condividere con i partecipanti all’evento.

droidcon Italy 2020

Bene adesso dopo aver fatto il riassunto in modo veloce su quello che è successo in questa sesta edizione, andiamo a vedere che cosa ci riserva la settima. Quello che sappiamo è che le OGR (Officine Grandi Riparazioni) di Torino saranno la location confermata ufficialmente anche per il prossimo anno.

Le date annunciate per il droidcon Italy 2020 sono il 16 e il 17 aprile! Quindi possiamo dire, che sono già iniziati i prepararvi per la nuova edizione. Beh sicuramente il team Synesthesia si prenderà qualche giorno di pausa, per riprendersi da tam di queste due giornate e dalle prossime due, visto che nei prossimi giorni ci sarà il hackathon.

Noi diamo appuntamento di persona al prossimo anno, però nel mentre vi ricordiamo di seguirci da vicino per scoprire quelle che saranno le novità del droidcon Italy 2020.

Seguiteci anche su Facebook, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram