Line è pronta a lanciare la sua criptovaluta

La per la messaggistica più popolare in Giappone, cioè Line, che a circa 168 milioni di utenti mensili ha annunciato l’intenzione di lanciare la sua criptovaluta. A quanto pare la società Line Corporation ha già iniziato il processo di registrazione come uno scambio criptovalute con il regolatore finanziario del paese.

https://t.me/insidecryptovalute

Line e la sua criptovaluta:

Ormai sempre più società e soprattutto applicazioni di messaggistica si stanno apprendo a questo nuovo mercato, quindi anche se per Telegram gli annunci non sono ufficiali, per quello che riguarda Line Corporation l’annunciato è stato ufficializzato nelle scorse. Quindi nei suoi piani per il prossimo futuro è il lancio di uno scambio di criptovaluta.

Line Financial Corporation è una società follow-up della società Line Pay che rappresenta già la piattaforma di pagamento semplice e sicura per l’applicazione di messaggistica. Lo scopo principale di questa scelta è quello di “rafforzare ulteriormente la propria posizione nel settore finanziario”.

Per chi non lo sapesse Line Pay è il servizio di trasferimento e pagamento di denaro attraverso un collegamento mobile in app lanciato nel 2014. La società fino ad oggi ha firmato accordi con oltre 30 banche in tutto il Giappone per consentire transazioni istantanee utilizzando la sua piattaforma.

La società Line Corporation, afferma che gli utenti registrati di Line Pay hanno raggiunto la quota dei 40 milioni e il volume delle transazioni globali solo lo scorso anno ha superato i 450 milioni di yen, qualcosa come 4,14 milioni di dollari USA oppure 3.291.671 di euro. Tuttavia, la società non ha confermato se la sua criptovaluta sarà integrata in Line Pay oppure avrà un portafoglio tutto suo.

Conclusione

Insomma il mondo delle critovalute inzia a diventare sempre più grande e affolato, fatto da grandi aziende o da piccole aziende. In poche parole, se oltre all’annuncio il team dietro a questo progetto in casa Line riesce anche a realizzarlo velocemente, questa applicazione per la messaggistica diventerebbe di fatto la prima ad aver una propria criptovaluta.

Va però visto anche in questo caso come verrà integrata e soprattutto che cosa potranno fare gli utenti di questa applicazione con questa critovaluta marchiata Line.

Voi che cosa ne pensate di questa cosa?
Aspettiamo le vostre risposte nei commenti qui sotto e vi aspettiamo anche all’interno del nostro canale Telegram InsideCrypto dove tutti i giorni cerchiamo di pubblicare una o due notizie dal mondo delle criptovalute.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram