Lo sapevi che una persona su due nel mondo utilizza Internet?

In un mondo sempre più connesso, nell’appuntamento odierno del lo sapevi che andiamo a vedere chi è il popolo più connesso al mondo e non solo. Quindi partiamo con il dire che attualmente la popolazione mondiale è di quasi 7,5 miliardi, mentre gli utenti che fanno un accesso regolare a Internet è pari al 3,8 miliardi, con una penetrazioni pari al 50%.

I paesi con la penetrazione di Internet più alta

Andando molto più nello specifico, quindi andando ad analizzare i paesi con la più alta penetrazione di Internet, troviamo il Giappone con il 93%, il Regno Unito pari al 92%, la Germani con l’89%, la Francia e gli Stati Uniti con l’88%, mentre per il nostro paese abbiamo un semplice 66% sul totale della popolazione.

Insomma siamo ancora molto indietro rispetto a tutto il mondo e a moltissimi paesi europei, però c’è un continuo investimento da parte dei provider per migliorare la situazione.

Se prendiamo in considerazione i contineti, ci troviamo davanti a questa situazione:

lo sapevi che una persona su due utilizza internet

Va detto che gli utenti che utilizzano Internet sono cresciuti del 10%, così come gli utenti che utilizzano i social media per condividere le proprie avventure quotidiane oppure per informarsi.

Dal 2010 ad oggi c’è stato un mega salto anche per gli utenti che si collegano a Internet, infatti si è passati da un misero 2,9% degli utenti che accedeva a Internet da un dispositivo mobile, a quasi il 40% di utenti in tutto il mondo che accedono a Internet da mobile.

Se prendiamo in considerazione il tempo speso per la navigazione ci trovimo davanti a questa situazione:

lo sapevi che tempo speso in internet

Conclusione

Questi sono i dati del 2016 sull’utilizzo di Internet da parte delle persone a livello mondiale, adesso vediamo che cosa ci riserva il 2017. Sicuramente in un mondo sempre più connesso le opportunità e i rischi sono tanti, starà a noi coglierle la parte migliore di Internet e scartare le cose peggiori.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram