Come collegare e controllare lo smartphone o tablet con Windows Phone direttamente dal PC o Notebook? Questa è una delle domande che ultimamente riceviamo da parte di alcuni di nostri lettori. In moltissimi dei casi parliamo di sviluppatori di app per Windows Phone, alle prime armi ovviamente, che vorrebbero semplificarsi la vita. Si lo sappiamo che questo OS sta perdendo mercato, però c’è chi continua ad imparare a fare le cose anche per Windows Phone.
Questa tipologia di lavoro o tecnica di collegamento e controllo remoto del dispositivo prendere anche il nome di mirroring. Questo significa che lo schermo del vostro dispositivo viene specchiato direttamente sullo schermo del vostro PC o Notebook.
Per fare questo lavoro non vi serve altro che un client o meglio una app che giri sul vostro smartphone e sul vostro PC o Notebook. Questa app si chiama Project My Screen e noi siamo qui per dirvi come potete utilizzarla per fare mirroring. Quindi mettetevi comodi e iniziamo.
Per poter fare il mirroring, quindi per collegare e controllare lo smartphone o il tablet direttamente dal vostro PC o Notebook, dovete come prima cosa procurarvi Project My Screen , che è necessario scaricare e installare sia sul PC o Notebook, ma anche sullo smartphone o tablet cellulare. Quindi partiamo:
Bene da ora in poi sarete in grado di visualizzare il contenuto dello schermo del vostro smartphone o tablet sul vostro PC in modo da poter facilmente controllarlo utilizzando il mouse e utilizzare una tastiera.
Speriamo che questa piccola guida sul come collegare e controllare lo smartphone Windows Phone direttamente dal PC sia di vostro gradimento. Per qualsiasi domanda o richiesta, non esitate a lasciarci un commento qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram , per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia.