Integrare PayPal e Contact Form 7

Eccoci qua con una nuova guida dedicata a WordPress.
Quante volte vi è capitato di dover realizzare un forum, che una volta compilato invitasse l’utente a pagare l’iscrizione a un servizio oppure a un’associazione culturale?

Immagino molte volte e so anche che molti di sono messi alla ricerca di un plugin che risolvese questo loro problema, infatti la fuori nel grande mondo della rete e delle risorse vi sono soluzioni a pagamento per tutte le tasche. Ma oggi io vorrei mostrarvi la soluzione economica, anzi gratis.

Come si può fare tutto ciò? Di che cosa avete bisogno?
La risposta a queste domanda è molto semplice. Infatti tutto questo lo potete fare utilizzando il plugin Contact Form 7 e la funzione Payment di PayPal. Quindi adesso che sapiamo di che cosa abbiamo bisgno, non dobbiamo far altro che metterci a lavoro.

Integrare PayPal e Contact Form 7 (passaggi)

  1. Scaricare e installare il plugin Contact Form 7 ( vi consiglio anche Contact Form 7 Skins per la personalizzazione dei form)
  2. Andate sulla pagina PayPal Payment Button
  3. All’interno di questa pagina, andate a creare il pulsate secondo le vostre esigenze
  4. Una volta completata la creazione del pulsante, cliccando Create Button, verrete indirizzati verso la pagina con il codice del pulsante.
  5. A voi quello che vi serve, non è il codice presente nella voce Website, ma bensì di tutto quello che trovate nella voce Email

Integrare PayPal e Contact Form 7

  1. Copiate e salvate il link
  2. Andate in WordPress e poi nella voce dedicata a Contact Form 7
  3. Create il vostro modulo form come meglio credete
  4. Una volta impostato per bene, andate sulla voce Additional Settings

Integrare PayPal e Contact Form 7-2

  1. All’interno inserite in codice sottostante
on_sent_ok : "location.replace('https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=Enter_Your_Buy_Now_ButtonID_here');"

Dovete sostituire nelle parentesi, il link con quello che avete generato nella pagina dedicata a PayPal Payment Button.

Adesso salvate tutto quanto e ogni volta che un utente fa click sul pulsante invio, all’interno nel forum da voi realizzato verrà reindirizzato verso la pagina di PayPal dedicata ai pagamenti.

Questo è tutto quello che dovete fare, spero che questa guida sia semplice e chiara, aspetto le vostre impressioni nei commenti qui sotto. Rimango a vostra disposizione per una qualsiasi domanda a riguardo.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram