Se vuoi sviluppare la tua prima applicazione per Android oppure se sei già un programmatore avanzato, non puoi fare a meno dell’IDE Android Studio. Questo ambiente di sviluppo ti mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per sviluppare la tua applicazione Android, però noi non siamo qui per la presentazione di questo tool, ma bensì siamo qui per parlare della release Android Studio 1.2 Beta rilasciata nelle scorse ore. Quindi non perdiamo il tempo e andiamo a scoprire insieme quali sono le novità che portano con se queste nuova versione di Android Studio.
Android Studio 1.2 beta è basata su IntelliJ 14.1.1 e porta con se queste novità:
A questo indirizzo trovate il changelg completo della release IntelliJ 14.1.1 su cui Android Studio 1.2 beta si basa.
In più il team Google impegnato nello sviluppo diretto di Android Studio 1.2 beta ha introdotto anche queste novità nel suo tool:
A questo punto, non mi rimane altro da fare che invitarvi a cliccare qui sopra e andare a scaricare la release Android Studio 1.2 beta. Aspetto le vostre impressioni qui sotto. Prima di chiudere il post, vi ricorco che è una versione beta, quindi sicuramente vi saranno alcuni bug da risolvere.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia.