Facebook: la funzione per salvare i post

Il team Facebook tra un’aggiornamento e l’altro dei vari algoritmi, ha introdotto con il tempo anche alcune funzioni interessanti per i proprio utenti. Una di queste funzionalità, introdotte all’interno di Facebook, è la funzione che ti permette di salvare i post come: link, luoghi, musica, libri, programmi tv, eventi e i video e guardalo in un secondo momento. Un pò come succede sul caro amato Youtube.

facebook salva

Però a differenza di Youtube, su Facebook si possono salvare i post riguardanti Luoghi, Libri, Link, Musica, Film, Eventi o Programmi Televisivi, nel proprio account, quindi non significa che vai a scaricare il contenuto sul tuo personal computer o dispositivo mobile.

elementi salvati facebook

Diciamo che in questo modo, si ha la possibilità di ripescare nel tempo alcuni dei post che abbiamo trovato interessanti, a cui però non potevamo dare la giusta attenzione pari vari motivi. Questa funzione che ti permette di salvare i post che trovi nella news feed di Facebook è più una sorta di preferiti, quindi è come quando visiti un sito e lo aggiungi ai preferiti del tuo browser.

facebook salva 2

facebook salva 3Tutti i vari post, che noi abbiamo deciso di salvare, saranno poi disponibili e divisi per le categoria prima indicate a questo indirizzo: https://www.facebook.com/saved/; in più questi post potranno essere condivisi oppure condivisioni quando noi lo vogliamo e quando lo scegliamo. Ovviamente, non sarà necessario salvare questo link, perché una volta che aggiungerete in vari post alla lista salvata, verà generata la voce Elementi Salvati.

facebook salva 4

Conclusione:

Per il momento dal mondo Facebook è tutto, continuate a seguirci da vicino e magari diteci la vostra questa funzione. L’avete trovata utile fino adesso questa funzionalità?

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram
Google Plus