Auguri di San Valentino con C Plus Plus (C++)

Ormai quella che è la festa dei innamorati si sta avvicinando, questo solo se il post lo leggi prima del 14 Febbraio, altrimenti oggi è San Valentino e non sai come renderti originale. Bene noi di InsiDevCode e soprattutto quel nerd/smanettone che si chiama Flavius Floin Harabor, ti mostriamo come far colpo sulla propria dolce metà. Infatti, sicuramente farai degli Auguri di San Valentino molto diversi dal solito. Pensa che non devi saper programmare obbligatoriamente, questo perché, in questa piccolissima guida ti forniremo tutto quello che ti serve, compreso il codice.

Si lo so che dirai: “ma va questa cosa non funzionerà mai”; caro mio oppure cara mia lettrice, questa cosa colpirà il cuore della persona amata se ovviamente ti metterai un pò di impegno e utilizzerai i trucchi adeguati per farli eseguire il programma. Poi se non funziona, bhe ne io e neanche il team che compone il progetto InsiDevCode saremo da ritenere responsabili della non riuscita. Per esperienza personale, ti assicuro che fino adesso ha sempre dato buoni risultati.

Principalmente la lista della spesa o meglio la lista dei strumenti necessari per fare gli Auguri di San Valentino con C++, sono i seguenti:

  • Un IDE come Geany o Orwell Dev-C++, in alternativa puoi usare il BloccoNote o gEdit (se sei su un sistema Gnu/Linux)
  • Un compilatore, preferibilmente GCC. Se installi Orwell Dev-C++, hai già quello che ti serve. In alternativo sui sistemi Gnu/Linux hai già tutto.
  • Il codice scritto in c++ da eseguire.

Ecco il Codice per gli Auguri di San Valentino

Insomma, selezioni questo codice, fai copia e poi incolla, salvi il tutto in un file.cpp e lo esegui. Sempre se utilizzi Orwell Dev-C++ oppure Geany, basta compilare e poi eseguire il file, invece se utilizzi il Terminale sui sistemi Gnu/Linux, devi dare prima questo comando: g++ IlNomeDelFile.cpp e subito dopo ./a.out. Se invece vuoi dare un nome diverso al file.out o meglio il file di output, devi dare questo comando, per compilare >> g++ -o NomeCheVuoi IlNomeDelFile.cpp e poi per eseguirlo basta dare questo comando ./NomeCheVuoi

Una volta eseguito il codice, questo sarà il risultato:
san vanlentino-2

Nota:
Per i più smanettoni e quelli che si metteranno a criticare, si lo sappiamo che nella riga 39 -Wall segnala un problema, ma come è specificato all’inizio del post, non siamo qui per programmare in modo serio e neanche per spiegare che cosa fa il codice.

Conclusione

Per il momento questo è tutto, diteci come è andata.

Seguiteci anche su FacebookTumblrTwitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram