Hackathon, una sfida di due giorni

Siamo sempre più vicini al droidcon 2018 di Torino e noi di InsiDevCode vogliamo ricordarvi che il 14 e il 15 Aprile ci sarà il hackathon. Quindi a differenza dell’anno scorso le due giornate dedicate alla gara di Hackthon, sono stante anticipate di una settimana.

Infatti la sfida di due giorni si terrà dalle 9:00 del 14 Aprile, fino alle 19:00 del 15 Aprile. Si tratta di una maratona di due giorni in cui i partecipanti, divisi in gruppi, avranno il compito di ideare e sviluppare una soluzione ad un problema datogli dagli esaminatori.

hackathon-droidcon-2018--torino

 

Questa anno tra gli sponsor e i partner di questa due giorni di hackathon troviamo:

  1. AND-ITALIA con SANBOT sponsorizza l’hackaton e fornirà quindi una traccia dell’hackathon e un premio per il team vincente
  2. SEARCH-ON con WebMarketingFestival sarà “spalla” dell’hackathon, nel senso che al droidcon una traccia sarà sulle FAKENEWS, e sarà “il primo capitolo” dell’hackathon che porterà il team vincente di quella traccia a terminare l’hackathon qui

Come funziona il hackathon?

Nella mattinata del 14 Aprile, cioè alle 09:00, tutti i partecipanti, muniti di dispositivi mobile, prolunghe, PC, notebook e tutto l’occorrente per la partecipare a questi due giorni di hackathon, si dovranno presentare davanti al Talent Garden di Torino.

Ai partecipanti gli sponsor e i partner dell’hackathon descrivono i temi per la gara. Tutti i partecipanti si divideranno in gruppi e lavoreranno dal momento del via e fino alle 19:00 del 15 Aprile.

Premiazione hackathon

I vincitori dell’hackathon potranno presentare davanti a tutto il pubblico del droidcon 2018 italy il loro progetto, in una traccia dedicata proprio a questo.

Biglietti e altre info:

Se volete prenotare il vostro posto, non dovete far altro che andare a questo indirizzo. Vogliamo ricordarvi che vi dovete sbrigare perché i posti stanno finendo.

Conclusione

Vi ricordiamo che il hackathon è questo weekend, quindi i biglietti stanno per finire e soprattutto siamo sotto scadenza, quindi non perdete tempo perché questo tipo di eventi merita per davvero. Questo perché si fa rete, si ha la possibilità di incontrare altri appassionati di tecnologia, di Android e soprattutto sviluppatori.

Da parte nostra noi vi invitiamo a seguirci cui nel blog, ma soprattutto nei due canali su Telegram, cioè AndroidOS-Lab e InsiDevCode, ma anche il canale ufficiale dell’evento droidcon. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram
Google Plus