Samsung lavora su chip utile per la produzione di Bitcoin

Ormai il mining di Bitcoin è diventato un vero e proprio mercato, in cui diverse aziende stanno scendendo in campo con varie soluzioni e vari dispositivi. Quindi dopo le schede video GeForce e Radeon utili per il mining di monete Ethereum, scende in campo anche la Samsung.

samsung chip mining bitcoinSecondo le prime indiscrezioni riportate dal sito The Bell l’azienda sudcoreana sarebbe al lavoro su un chip per produrre la criptovaluta Bitcoin. Non è chiaro però se si occuperà solamente della produzione dei processori (Asic) oppure se la società stia lavorando a una linea di prodotti completa per il mining di criptovalute come Bitcoin, Ethereum ed altre.

Un’altra cosa che abbiamo capito da questi primi rumors, è che la società Samsung ha iniziato ad aprirsi a questo mercato e alla produzione dei chip dopo che una società cinese ha commissionato loro questo tipo incarico.

Va anche detto che in questo momento la Samsung si trova un pò anche in controtendenza con quello che succede nel Sud Corea o meglio con parere del governo sudcoreano che recentemente ha dichiarato di voler vietare lo scambio di criptovalute. Infatti è da un pò di tempo che la polizia e le autorità fiscali del paese hanno preso di mira le piattaforme di scambio locali con vere e proprie ispezioni per presunta evasione fiscale. Quindi la Samsung si ritrova ad entrare in un campo leggermente minato, ma non è detto che non riesca a salvarsi.

Conclusione

Sicuramente la Samsung non sarà la prima società che produce micro processori, chip e componentistiche utili per la realizzazione di sistemi di calcolo ad entrare in questo campo. Come sempre succede in questi casi, non ci possiamo sbilanciare con le ipotesi, ma questi rumors sono l’inizio di una lunga serie di chiacchiere che non finirò così presto.

Se volete scoprire qualche cosa in più su questo mondo, vi lasciamo un paio di link utili:

Per il momento questo è tutto, vi diamo appuntamento come al solito alla prossima puntata, nel mentre vi aspettiamo nel nostro canale Telegram InsideCrypto💸.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram
Google Plus