Come ottenere il badge verificato per l’account aziendale in WhatsApp Business?

Ritorniamo a parlare di WhatsApp Business, non tanto per andare a vedere quelle che sono le novità introdotte ultimamente, ma per andare a rispondere ad alcune richieste che abbiamo ricevuto attraverso la nostra pagina di Facebook.

Come avete capito dal titolo di questo post, ma soprattutto se siete arrivati a leggere questo post, significa che volete sapere come ottenere il badge verificato per l’account aziendale in WhatsApp Business?

whatsapp-business-badge-verificato

Badge Verificato, non è ancora il tuo momento

Si sfortunatamente in questo momento per ottenere il badge verificato per gli account aziendali di WhatsApp Business in questo momento non è possibile.

Non siamo noi a dirlo, ma è la stessa WhatsApp Inc., che all’interno delle FAQ ha inserito la seguente nota: “la verifica delle attività su WhatsApp al momento è limitata ad un numero esiguo di aziende che partecipano al nostro programma pilota.”

whatsapp-business-badge-verificato

Quindi attualmente possiamo capire che all’interno della società WhatsApp Inc., c’è un reparto di persone dedicate a fare un controllo semiautomatico dei nuovi iscritti e utilizzatori di WhatsApp Business. Da quello che abbiamo capito, è che il team e  l’applicazione stessa non richiedono nessuna informazione che identifichi la tua società. Come ben sappiamo, quando vogliamo chiedere il badge per Facebook, Twitter, YouTube, Google Plus e altri social, persino la stessa Telegram ti permette di averlo, devi confermare chi sei e perché vuoi avere l’account verificato.

Comunque va precisata questa cosa, tutti i social e le app prima indicate, specificano in fase di richiesta che non tutti coloro che fanno la richiesta ricevono il badge verificato e soprattutto questa cosa non offre nessun vantaggio rispetto ad un account normale. La stessa regola a quanto pare anche per WhatsApp Business, con l’unica differenza che sono loro a decidere in questo momento se sei o non sei un account verificato.

Non solo, abbiamo scoperto che attualmente in WhatsApp Business vige questa regola, cioè se ti hanno offerto il badge verificato e tu vai a fare delle modifiche al tuo account (per esempio modificando il nome dell’azienda) c’è l’alta probabilità di perdere il badge. Diciamo che è un pò come succede con YouTube: “Se modifichi il nome del canale, non potrai mantenere il badge di verifica sul canale rinominato.”

Conclusione:

Sfortunatamente più che essere un post che ti insegna come ottenere il badge verificato per gli account aziendali di WhatsApp Business, questo post si è trasformato in come non avere nessun risultato. Questo ovviamente non è per colpa nostra, ma a quanto pare WhatsApp Inc. non ha ben pensato di lasciare una vera documentazione chiara di quello che un’azienda può e non può fare una volta scaricata, installata e avviata l’applicazione WhatsApp Business.

Noi per il momento ci fermiamo qui, vi invitiamo a leggere il nostro post dedicato alla presentazione di WhatsApp Business e nel mentre aspettiamo le vostre impressioni su questa applicazione nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia.



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram
Google Plus