Samba 4.6! Supporto ai driver anche da Windows 10

Samba 4.6 è stato da poco rilasciato portando grosse novità a sé. Importanti caratteristiche includono anche il supporto al client di crittografia Kerberos con i nuovi parametri, e la possibilità di caricare i driver delle stampanti su i nuovi client Windows 10.

“Support for uploading printer drivers from newer Windows clients (Windows 10) has been added until our implementation of [MS-PAR] protocol is ready,”

“The OS version for the printing server has been increased to announce Windows Server 2003 R2 SP2. If a driver needs a newer version then you should check the smb.conf manpage for details.” Samba

“Il supporto per il caricamento dei driver delle stampanti per i nuovi Windows client (Windows 10) sono stati aggiunti fino all’implementazione del protocollo [MS-PAR],”

“La versione OS per le stampanti server è stato incrementato all’annuncio Windows Server 2003 R2 SP2. Se un driver necessita di nuove versioni puoi cercare il file manuale smb.conf per dettagli.” Samba

Supporto al multi-processo di Netlogon, AD LDAP, DNS e CTDB

La lista delle nuove caratteristiche e miglioramenti implementati nella release Samba 4.6 continua con una nuova opzione che può essere utilizzata per le eredità proprietarie, supporto al multi-processo Netlogon, nuove opzioni che consentiranno agli utenti il controllo della porta TCP  usata per il servizio RPC (Remote Procedure Call), e performance migliorate per AD LDAP.

Svariati miglioramenti in DNS e CTDB (Cluster Trivial Database), con molti cambiamenti in winbind. Se siete curiosi di conoscere quali miglioramenti o fixaggi sono esattamente inclusi, nella release di Samba 4.6, vi consigliamo di visitare il sito di Samba.

Link Fonte:
Softpedia

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all’altro, fino ad arrivare oggi…



Cerca

Seguici

Live da Facebook
Live da Twitter
Seguici su Telegram
Canale InsiDevCode Telegram
Google Plus